ALKEDO ALLA BTO DI FIRENZE

La kermesse sul futuro del turismo ha proposto una soluzione tecnologica inedita in Toscana e gli ologrammi salgono sul palco

 

Gli ologrammi di Alkedo protagonisti della giornata inaugurale del BTO2021 di Firenze nel Salone dei 500 a Palazzo Vecchio in una perfetta congiunzione tra passato, presente e futuro.

In uno scenario surreale fatto di statue e affreschi ma anche di ritrovati tecnologici 4 relatori hanno potuto partecipare alla kermesse sul futuro del turismo sotto forma di ologramma.
4 interventi durante l’arco della giornata tenuti in “Holopresenza” hanno dimostrato quanto le distanze siano oggi annullabili e quanto reale possa essere oggi la bilocazione.

Roberta Garibaldi, amministratore delegato di Enit, Marco Gilardi, operations direction Italy & Usa Nh Hotel group, Massimo Canducci, responsabile innovazione di Engineering e Simone Puorto fondatore di Travel Singularity, hanno fatto la loro apparizione sul palco fiorentino in dimensione reale, interagendo con i moderatori e partecipando a tavole rotonde, ma essendo in realtà collegati da uno speciale studio di trasmissione allestito a Roma.

4 momenti magici in cui il pubblico in sala è rimasto colpito da ciò che finora si era visto solo nei film di fantascienza.

Il tutto grazie al sistema di HOLOPRESENZA messo a punto da Alkedo

HOLOPRESENZA è un sistema che utilizza l’illusione ottica dell’ologramma integrandola in un contesto reale e permettendo una interazione in real-time tra il pubblico e il soggetto ologrammato senza l’utilizzo di supporti visivi ( occhiali o visori).
Grazie a tecniche di ripresa e proiezione innovative, ad un sistema di collegamento e trasmissione audio-video a bassissima latenza è possibile far apparire su un apposito supporto, trattato in modo da catturare la luce della proiezione, l’immagine di una persona ( o più persone) che interagisce con i presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *