Holo Project – quando innovazione e tradizione s’incontrano

Nell’ambito dei programmi previsti dall’accordo Smart Project, che sarà sottoscritto da Alkedo Produzioni con le società partner Italia 3d Academy e Great Robitcs durante il 2° Festival Internazionale della Robotica, siamo lieti di presentare Holo Project – un programma dedicato alle applicazioni delle proiezioni olografiche in diversi ambiti tradizionali e con particolare riferimento ai settori delle arti sceniche e dei Beni Culturali. Durante i giorni del Festival, le società partner presenteranno una serie di proiezioni olografiche che daranno l’occasione di percepire le grandi potenzialità delle nostre bacheche olografiche e degli Holo Teatry. Sotto gli occhi dei visitatori, all’interno di una piramide di cristallo, come per magia, prenderà forma l’Alkedo, l’antica nave romana che da il nome alla nostra società, una Galea Pisana, ma anche un simpatico robot danzante.

Molte le applicazioni da oggi possibili in diversi settori: musei, centri espositivi, aree archeologiche, ma anche vetrine di negozi, punti d’informazione turistica, stand fieristici.

Pensante all’emozione di un bambino, all’interno di un percorso espositivo, quando vedrà apparire un personaggio (del passato o fantastico) materializzatosi davanti ai suoi occhi per raccontare una storia. Oppure provate a immaginare la vetrina di un negozio che improvvisamente comincia ad “animarsi” per dare informazioni sulla merce esposta o sui servizi forniti (vetrine a realtà aumentata). Assistenti virtuali, veri avatar, capaci di dare informazioni a clienti, utenti o turisti.

Fino ad arrivare a vere e proprie scenografie per spettacoli o grandi eventi, dove gli ologrammi rompono lo schema dello spazio limitato e interagiscono con noi nel nostro spazio.

Tutto questo oggi è già possibile, con le tecnologie messe a punto nell’ambito di Smart Project.

Alkedo fornisce servizi di progettazione e realizzazione di bacheche olografiche, Holo Tetary, vetrine a realtà aumentata, scenografie olografiche e applicazioni per spettacoli ed eventi che ricorrono a questa nuova tecnologia. Vieni a trovarci al Festival Internazionale della Robotica dal 28 settembre al 3 ottobre 2018, potrai vedere alcuni esempi delle nostre realizzazioni e richiedere una consulenza gratuita per il tuo progetto olografico.

SMART PROJECT E’ un programma di ricerca che vede compartecipi ALKEDO PRODUZIONI, ITALIA 3D ACADEMY, GREAT ROBOTICS

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *